46 messaggi dal 21 marzo 2001
Salve,
ho realizzato una semplice pagina master (solo alcuni linkbutton, nessuna chiamata particolare a DB o altro) che devo collegare ad una Content Page all'interno della quale visualizzo una GridView.
Nessun problema con la prima visualizzazione della pagina, ma appena tento di fare una qualsiasi operazione che causi un PostBack (anche un click su un linkbutton dell'area master) ho questo stupendo messaggio di errore:

"Convalida di viewstate MAC non riuscita. Se questa applicazione è ospitata in una Web farm o in un cluster, verificare che la configurazione <machineKey> specifichi lo stesso validationKey e algoritmo di convalida. Impossibile utilizzare AutoGenerate in un cluster. "

Ovviamente sto provando il codice su una "misera" macchina di sviluppo, non su cluster di webfarm!
Inutile dire che se tolgo alla pagina Content il riferimento alla pagina Master, tutto funziona perfettamente.

Qualche suggerimento?
Grazie per l'aiuto.
46 messaggi dal 21 marzo 2001
Per chi fosse interessato: http://aspadvice.com/blogs/joteke/archive/2006/02/02/15011.aspx

La risposta è che questo è un bug noto di ASP.Net 2.0 (ma per niente documentato) che si presenta in caso di uso della proprietà DataKeyNames (utilizzata nei GridView, DetailView e FormView ad esempio) e di pagina che richiede un pò di tempo per essere caricata.

Oltre a sperare che si risolva col primo SP di ASP.Net 2.0, nell'articolo si fa riferimento a qualche trucco per aggirare il problema, pur non risolvendolo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.