54 messaggi dal 08 aprile 2002
Scenario:
gridview in modalità TemplateField --> EditItemTemplate
ho 2 DDL che si appoggiano a 2 ObjectDataSource (ODS x brevità) per i rispettivi selectMethod; il set di record della seconda ddl deve dipendere da quello che viene selzionato nella prima dunque ho aggiunto alla prima un onSelectedIndexChanged e l'autopostback=true per poter intercettare il cambiamento e nella relativa routine ho provato ad impostare sia
Me.ODS.SelectParameters("<nome_parametro>").DefaultValue = CType(sender, DropDownList).SelectedValue

sia
CType(sender.parent.parent, GridViewRow).FindControl("<seconda_DDL>").DataBind()
ed in ogni caso ricevo un errore:
I metodi di associazione dati come Eval(), XPath() e Bind() possono essere utilizzati solo nel contesto di un controllo con associazione a dati.
Modificato da papercard il 28 marzo 2006 17.51 -
Modificato da papercard il 28 marzo 2006 17.52 -
54 messaggi dal 08 aprile 2002
...della serie "si faccia una domanda e si dia [...in questo caso cerchi...] una risposta" ...marzullo docet
se la ddl viene ricaricata il 2way databinding non funziona + e dà errore per cui l'eventuale selectedvalue va inizializzato da codice ...illuminante in proposito questo link http://www.webswapp.com/codesamples/aspnet20/dependentlists/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC