234 messaggi dal 25 gennaio 2002
Salve ragazzi, ho fatto una ricerca nel forum ed ho trovato qualcosa di simile ma che non soddisfa la mia esigenza.
In pratica ho uno spazio hosting con sql server;gestisco il mio database da remoto utilizzando l'Enterprise manager.
Ora ho la necessità di effettuare un backup completo (oltre alle tabelle e dati in esse contenute anche tutte le relazioni tra loro che ho creato).
Dall'enterprise ho provato a fare tale operazione:
tasto destro sul database, menù a tendina tutte le attività bachup database;dalla finestra che mi si apre però non riesco ad impostare il percorso fisico del bachup sulla mia macchina per problemi di permessi.
Domanda...come faccio a fare il bachup del database?
esiste qualche altro modo?

Grazie mille a tutti voi

Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
aikon ha scritto:
Salve ragazzi, ho fatto una ricerca nel forum ed ho trovato qualcosa di simile ma che non soddisfa la mia esigenza.
In pratica ho uno spazio hosting con sql server;gestisco il mio database da remoto utilizzando l'Enterprise manager.
Ora ho la necessità di effettuare un backup completo (oltre alle tabelle e dati in esse contenute anche tutte le relazioni tra loro che ho creato).
tasto destro sul database, menù a tendina tutte le attività bachup database;dalla finestra che mi si apre però non riesco ad impostare il percorso fisico del bachup sulla mia macchina per problemi di permessi.

Grazie mille a tutti voi

SQL Server si trova su una macchina remota, appartenente ad un dominio esterno, al quale tu ti colleghi esternamente...
al fine di poter eseguire un backup su una "share" di rete, l'account di Windows che esegue il servizio SQL Server Agent deve possedere adeguati permessi sulla share di destinazione, e questo mi pare ovviamente fuori luogo...
puoi quindi fare un backup locale (sulla macchina remota del tuo fornitore di spazio), ed ad esempio utilizzare FTP per scaricare il backup sulla tua macchina..
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php
Grazie mille, chiederò al mio fornitore di mettermi in ftp il backup che sono riuscito a fare sulla loro macchina.

Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Andrea Montanari ha scritto:
salve,
aikon ha scritto:

Grazie mille a tutti voi

SQL Server si trova su una macchina remota, appartenente ad un dominio esterno, al quale tu ti colleghi esternamente...
al fine di poter eseguire un backup su una "share" di rete, l'account di Windows che esegue il servizio SQL Server Agent deve possedere adeguati permessi sulla share di destinazione, e questo mi pare ovviamente fuori luogo...
puoi quindi fare un backup locale (sulla macchina remota del tuo fornitore di spazio), ed ad esempio utilizzare FTP per scaricare il backup sulla tua macchina..
saluti

Ciao ti riscrivo perchè non ho ancora risolto del tutto il problema.
Ho contattato il mio fornitore e questi mi ha detto di utilizzare la funzione Import data (DTS)...ma penso che ci sia qualche cosa che mi sfugge nei vari step perchè alla fine riesco ad importare tutte le tabelle con i dati, ma non capisco perchè non mi importa anche alcune proprietà delle colonne come le chiavi ed i valori di default.
Penso che ci sia qualche impostazione, ma credo di averle provate tuttte.
Dov'è che sbaglio?

Grazie mille ancora!!

Aikon

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.