2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Mi sono accorto che quando spedisco mail con l'oggetto Cdo attorno al 1.000 carattere vengono tolti una decina di caratteri...

Nel senso che i dati alla proprietà .Body vengono passati ma all'utente il messaggio risulta senza tutti caratteri inseriti...

Non capisco se è una limitazione dell'oggetto o qualche impostazione...
5.360 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Prova a non mettere tutto il corpo dell'email su una sola linea di testo. Metti qualche vbCrLf ogni tot caratteri per andare a capo.
Esempio:

testo = "Benvenuti alla nostra newsletter periodica!" & vbCrLf
testo = testo & "Oggi parliamo di bla bla bla bla" & vbCrLf
testo = testo & "Se volete cancellarvi dalla newsletter scrivete a..." & vbCrLf

ok?
Con che client di posta stai leggendo il messaggio?
Modificato da BrightSoul il 01 marzo 2006 15.02 -

- So what you're saying is, if we get in trouble, there's no one to help us out?
- I'm afraid not.
- Fantastic!
Invio la mail con .HTMLBody e metto dei <br> ogni tot di righe...
Leggo la mail con Outlook ...

Mi sono accorto dell'anomalia perché alcuni clienti mi hanno fatto sapere che gli arrivava la mail con alcune parole mancanti ad un certo punto della mail...

Ho provato a scrivere un tot di caratteri in modo da capire se la posizione era sempre la stessa e mi sono accorto che il problema era all'incirca sul millesimo carattere... mancano all'incirca 20 caratteri e poi continua con il resto del testo...
Contributi
prova come ti ho detto. Metti un vbCrLf in corrispondenza di ogni <br>. Il vbCrLf è una vera interruzione di riga nel flusso di testo mentre il <br> non è nient'altro che una stringa di 4 caratteri che verrà interpretata come un a capo.

testo = "Benvenuti alla nostra newsletter periodica!<br>" & vbCrLf
testo = testo & "Oggi parliamo di bla bla bla bla<br>" & vbCrLf
testo = testo & "Se volete cancellarvi dalla newsletter scrivete a...<br>" & vbCrLf
mailObj.HTMLBody = testo

Modificato da BrightSoul il 02 marzo 2006 15.19 -

- So what you're saying is, if we get in trouble, there's no one to help us out?
- I'm afraid not.
- Fantastic!
Sei sempre il più grande di tutti!!!!

Adesso funziona!!! Da quello che capisco, correggimi se sbaglio, deve esserci una specie di Buffer nella compilazione del messaggio che ha un limite fisico di circa 1000 caratteri e che viene riempito e svuotato ad ogni interruzione di riga...
Contributi

Da quello che capisco, correggimi se sbaglio, deve esserci una specie di Buffer nella compilazione del messaggio che ha un limite fisico di circa 1000 caratteri

si, probabilmente è una cosa del genere... credo che sia un difetto di programmazione o dell'oggetto CDOSYS o di Outlook. Avevi provato a vedere se con altri client di posta il messaggio veniva mostrato correttamente?

- I'm afraid not.
- Fantastic!
Sì, avevo verificato...
Qualsiasi Client che ho provato mi ha dato lo stesso risultato...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.