844 messaggi dal 27 gennaio 2004
Ho creato un web control per paginare un datalist,però se importo il componente in vs studio 2002, riesco a trascinarlo sulla pagina, mentre in vs 2003 non riesco a farlo, sapete dirmi come mai?

grazie

ciao
ho provato ad inserirlo anche a manina, ma niente.
Ho la mia soluzione che si chiama WebCustomControlApllication, a cui ho aggiunto il progetto PagingDatalist. Inoltre ho referenziato la WebCustomApllication alla dll di PagingDatalist.
La classe del mio datalist paginato si chiama: DataListPagingNavigator
Quindi nel codebehind della mia pagina aspx ho inserito la seguente dichiarazione:
protected PagingDataList.DataListPagingNavigator pdlAltreNews;
Poi nell'html della pagina ho inserito la seguente dichiarazione:
<%@ Register TagPrefix="pb" Namespace="PagingDatalist" Assembly="PagingDatalist" %>

e richiamo il datalist cosi:
<pb:DataListPagingNavigator id="pdlAltreNews" runat="server" Visible="False" PageSize="6" AllowPaging="True" ecc.....>

L'errore che ho è il seguente:
The type or namespace name 'PagingDatalist' could not be found (are you missing a using directive or an assembly reference?)

grazie

ciao
Modificato da darkox il 27 febbraio 2006 18.56 -
è pazzesco ma non sono ancora riuscito a risolverlo, potrebbe essere il classico bug di mamma microsoft?
darkox wrote:
è pazzesco ma non sono ancora riuscito a risolverlo, potrebbe essere il classico bug di mamma microsoft?

sicuro che la dl sia in /bin/? sicuro che si chiami così il namespace?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
si controllato e ricontrollato
ciao
darkox wrote:
si controllato e ricontrollato

beh, se è corretto quell'errore non ha senso di esistere. ma io ritengo che non faccia correttamente il deployment, prova a farlo a mano e verifica quali file ci sono in /bin/
poi magari apri l'assembly con reflector e verifa a mano il namespace.

in effetti la dll del progetto di class library si trova nella sotto cartella debug di bin, quindi la devo mettere in bin?

ciao
darkox wrote:
in effetti la dll del progetto di class library si trova nella sotto cartella debug di bin, quindi la devo mettere in bin?

questo è il momento giusto di sfoggirare il mio motto
"risponditi da solo"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC