Access e altri db standalone
BrightSoul
BrightSoul non è online. Ultima attività: 11/05/2009 10.54.44BrightSoul Top Poster
il 2 febbraio 2006 alle 14.09
Contributi | 4.726 messaggi dal 09 febbraio 2002
Ciao a tutti,
ho due dubbi insoluti:

1) vorrei realizzare e vendere un'applicazione Windows basata su database Access. Visto che il software MSAccess è a pagamento, è comunque possibile distribuire il database .mdb insieme all'applicazione da me creta senza che io debba comprare ulteriori licenze?

2) Potete consigliarmi altri database standalone (freeware) che supportino almeno join e subqueries e che abbiano un connettore .net?

grazie ^^
Modificato da BrightSoul il 02 febbraio 2006 14.11 -

- So what you're saying is, if we get in trouble, there's no one to help us out?
- I'm afraid not.
- Fantastic!
Re: Access e altri db standalone
m.casati
m.casati non è online. Ultima attività: 03/07/2009 17.23.59m.casati Top Poster
il 2 febbraio 2006 alle 14.31
Contributi | www.guru4.net | Blog | 2.493 messaggi dal 13 giugno 2001
BrightSoul ha scritto:
1) vorrei realizzare e vendere un'applicazione Windows basata su database Access. Visto che il software MSAccess è a pagamento, è comunque possibile distribuire il database .mdb insieme all'applicazione da me creta senza che io debba comprare ulteriori licenze?

Esatto: l'utilizzatore della tua applicazione non avrà bisogno di avere Access installato, quindi... nessuna licenza richiesta.

2) Potete consigliarmi altri database standalone (freeware) che supportino almeno join e subqueries e che abbiano un connettore .net?

SQL Express non ti va bene?

Matteo Casati
GURU4.net
Microsoft Most Valuable Professional
l.bianchi
l.bianchi non è online. Ultima attività: 25/06/2009 8.44.26l.bianchi
il 2 febbraio 2006 alle 14.32
Contributi | Blog | 899 messaggi dal 19 dicembre 2003
BrightSoul ha scritto:

Si, puoi distribuire liberamente il db con la tua applicazione. Quello che si paga è Access (inteso come interfaccia), ma non è necessario pagare alcuna licenza per accedere all'mdb con la tua applicazione

MSDE
Oppure vai sull'open source stando bene attento che Open Source <> gratuito

Bye

Luca Bianchi
Microsoft MVP - SQL Server
http://community.ugiss.org/blogs/lbianchi
BrightSoul
BrightSoul non è online. Ultima attività: 11/05/2009 10.54.44BrightSoul Top Poster
il 2 febbraio 2006 alle 15.18
Contributi | 4.726 messaggi dal 09 febbraio 2002
vi ringrazio entrambi, siete stati gentilissimi.
proverò i due software che mi aveve consigliato :)
Modificato da BrightSoul il 02 febbraio 2006 15.18 -

- So what you're saying is, if we get in trouble, there's no one to help us out?
- I'm afraid not.
- Fantastic!

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI
MEDIA
IN EVIDENZA
MISC