8 messaggi dal 28 luglio 2005
Succede una cosa che non riesco a spiegarmi. Questa stringa

string motiv = Request.Form["motivazione"].Replace("'","''");

viene passata, attraverso una INSERT ad una tabella di sqlserver.
Gli apici vengono trattati correttamente ma nel campo ricevente scompaiono tutte le e accentate (è).
Qualcuno sa svelarmi l'arcano ?
Grazie
50 messaggi dal 23 gennaio 2004
Non saprei, ma il dubbio che mi viene è che le lettere accentate spariscano "a monte".
Prova a visualizzare il contenuto di Request.Form("motivazione") in due label prima e dopo l'applicazione della replace per individuare il punto in cui si verifica il problema.
Ho avuto una rogna apparentemente analoga, ma era dovuta alla codifica che utilizzavo per creare il body di un'email, attenzione ad esempio che si verificano comportamenti diversi a seconda che i dati vengano presi da un inputText o da una textArea.
Ciao
bubbalù
8 messaggi dal 28 luglio 2005
Grazie bubbalù hai perfettamente ragione. Ho fatto la verifica che mi hai consigliato e la sparizione delle "è" avviene "a monte". Controllando il contenuto di Request.Form("motivazione") prima dell'applicazione del Replace le "è" già non ci sono. Hai ragione anche nel fatto che il valore proviene da una textArea, ma non riesco ancora a capire perchè avviene tutto ciò.

Ciao
Fabietto
Ragazzi ho testato un'appicazione nuova che ho fatto e se metto una qualsiasi parola con una lettera accentata ( à ì ...) , dopo aver premuto il submit e mettendo il debug alla prima riga di codice e vado a vedere il valore del campo che avevo inserito con la parola accentata mi ritorna tutto tranne la parola accentata !
ASSURDO....

Non ci sono ne replace o funzioni varie... nella pagina...

Avete risolto voi?
RISOLTO RAGAZZI....

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.