Nuovo record in datalist
Fabietto
Fabietto non è online. Ultima attività: 30/06/2009 16.38.37Fabietto
il 5 agosto 2005 alle 11.14
8 messaggi dal 28 luglio 2005
E' il primo messaggio che scrivo in questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti e scusarmi in anticipo della banalità del mio quesito. Mi avvicino ora al mondo asp.net e ho dubbi da neofita. Vengo al problema. Ho scritto questa parte di codice e debbo dire che funziona, nel senso che sembra fare quello che deve. Ho il dubbio, però di aver usato in maniera non propria le possibilità dei componenti. Quasi sicuramente si può fare di meglio. Lo sottopongo al vostro buon cuore. Devo controllare se una tabella contiene dei record (ed allora caricare un DataList) oppure creare io un record e caricarlo nello stesso DataList. Vi ringrazio per tutti i suggerimento che vorrete darmi.

void bindData () {
string strSQL_insert;
SqlConnection conn_istanze = new SqlConnection(conn_string_istanze);
SqlDataAdapter query = new SqlDataAdapter("SELECT * FROM istanze WHERE id_anno = 2005 and id_mese = 1 order by id_giorno", conn_istanze);
DataSet querydataset = new DataSet();
query.Fill(querydataset);
DataView myDW = querydataset.Tables[0].DefaultView;
if(myDW.Count > 0)
{ DataListIstanze.DataSource = querydataset;
DataListIstanze.DataBind ( );
} else {
DataRow nuova_riga = querydataset.Tables[0].NewRow();
nuova_riga[3] = 2005;
nuova_riga[2] = 1;
nuova_riga[1] = 1;
querydataset.Tables[0].Rows.Add(nuova_riga);
strSQL_insert = "INSERT INTO istanze (id_anno,id_giorno,id_mese) VALUES (2005,1,1)";
ExecuteSQL(strSQL_insert);
DataListIstanze.DataSource = querydataset;
DataListIstanze.DataBind ( );
}
}

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI
MEDIA
IN EVIDENZA
MISC