strano problema nella localizzazione: bug di ASP.NET?
hyppos
hyppos non è online. Ultima attività: 27/02/2008 16.14.13hyppos Top Poster
il 15 aprile 2005 alle 12.35
Contributi | 1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Ho creato un'applicazione ASP.NET localizzata con degli assembly satellite: la lingua base è l'italiano e ho aggiunto l'inglese; la struttura della cartella bin relativa alla sola localizzazione è quindi
AppLang.dll
\en\AppLang.resources.dll

Ho fatto dei test e tutto funzionava ma, dopo aver creato il web.config, la lingua rimaneva sempre quella di default anche se impostavo come cultura una di quelle previste.

Spulciando il web.config e facendo un po' di prove ho scoperto la riga incriminata:
<identity impersonate="true" />

Se impersonate=true ASP.NET non gestisce gli assembly satellite per la localizzazione! Infatti andando a vedere nella cartella Temporary ASP.NET Files l'applicazione compilata, non c'è traccia di AppLang.resources.dll.

Se invece imposto impersonate="false" tutto funziona correttamente.

Per completezza va detto che l'applicazione gira su IIS5 che so non essere in grado di gestire al meglio l'impersonating, e vorrei quindi capire se è un problema di IIS o di ASP.NET.

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI
MEDIA
IN EVIDENZA
MISC