#695 - Recuperare con ASP.NET i dati di una popup
mrub non è online. Ultima attività: 20/11/2008 17.32.53mrub
Inserito il: 13 aprile 2005 14.14
113 messaggi dal 18 gen 2002 Istalla Microsoft Silverlight!
Ho riadattato lo script sostituendo:

window.opener.document.location.reload(false);
a:
window.opener.document.location.href = ...

tutto funziona egregiamente solo che compare in sovrimpressione il messaggio (di solito visualizzato quando si aggiorna una pagina aspx)

"impossibile aggiornare la pagine senza inviare nuovamente le informazioni....riprova-annulla"

Bene, la mia domanda è:
è possibile non visualizzare tale messaggio

Re: #695 - Recuperare con ASP.NET i dati di una popup
Emanuele DelBono non è online. Ultima attività: 14/11/2008 0.52.58Emanuele DelBono
Inserito il: 13 aprile 2005 14.31
contributi / www.codiceplastico.com / 150 messaggi dal 24 mag 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
Purtroppo il messaggio appare "grazie" ad internet explorer e non c'è modo di disabilitarlo.
Spiegami il risultato che vuoi ottenere, magari esiste una soluzione alternativa
Ciao
.ema

.ema
mrub non è online. Ultima attività: 20/11/2008 17.32.53mrub
Inserito il: 13 aprile 2005 14.47
113 messaggi dal 18 gen 2002 Istalla Microsoft Silverlight!
1.ho un datagrid sulla pagina chiamante (una pagina molto pesante che gestisce circa 40 tabelle)

2. effettuo l'inserimento di una nuova voce dal pop-up

3. dopo avere inserito nel pop-up la nuova voce ho bisogno di aggiornare il datagrid (1 fra i 20 presenti) nella pagina chiamante

alexbj non è online. Ultima attività: 03/12/2008 13.05.27alexbj
Inserito il: 24 aprile 2005 01.27
353 messaggi dal 10 giu 2003 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao,

scusatemi, ho letto lo script che avete inserito per recuperar e i dati di una popup...
senza fare tutti questi giri di pagine, non è piu' semplice
utilizzare:

var obj=window.opener.document.getElementById(controllo);
obj.value="Pippo";
self.close;
Emanuele DelBono non è online. Ultima attività: 14/11/2008 0.52.58Emanuele DelBono
Inserito il: 05 maggio 2005 10.25
contributi / www.codiceplastico.com / 150 messaggi dal 24 mag 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
Scusa se rispondo solo ora...meglio tardi che mai...no?? :-)

Direi che lo script che ho pubblicato fa per te. Dopo la chiusura del popup devi fare in modo di ricaricare la pagina chiamante tramite un window.location.href="..." oppure tramite un document.forms[0].submit().
Il codice javascript che ricarica la pagina va messo nella finestra di popup ed eseguito prima che si chiuda.

ciao.
.ema

.ema
Inserito il: 05 maggio 2005 10.29
Si hai ragione.
La differenza è che con il modo che proponi tu la pagina chiamante non viene aggiornata mentre spesso è necessario che i dati presi dalla pagina di popup vengano utilizzati per aggiornare la pagina chiamante.
Ad esempio se sulla chiamante hai un datagrid che mostra un elenco di record e vuoi tramite il popup aggiungere un record devi aggiornare la fonte dati "bindata" alla griglia e quindi devi ricaricare la pagina.

Nel caso non ci fosse questa necessità il tuo metodo è decisamente migliore.

ciao
.ema

.ema

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

PeppeDotNet - 1000 pt
gghi - 170 pt
fabrica - 50 pt

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008, SQL Prompt e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC