41 messaggi dal 22 settembre 2004
Salve a tutti,

sto scrivendo la mia prima applicazione Windows in C# ed ho la necessità di passare dei parametri tra due Windows Forms. In pratica vorrei sapere se esistono meccanismi tipo la rescrittura dell'url o la sessione o qualcos'altro per passare parametri tra due Windows Forms.

Grazie anticipatamente
Ci sono diverse strade che puoi seguire ma molto dipende dalla struttura della tua applicazione.
Se i 2 Forms fanno parte della stessa applicazione, puoi usare direttamente il costruttore o settare delle proprietà.
Se sono 2 applicazioni diverse sulla stessa macchina potresti usare gli args del metodo main (se il passaggio ti serve solo in fase di avvio della seconda form) oppure puoi affidarti a remoting (a cui devi necessariamente rivolgerti se le applicazioni risiedono su macchine diverse) o MSMQ.
Se ci dici cosa vuoi fare di preciso, magari ti si può indirizzare al meglio :-)

CIao

Mighell
-------------------------------------------------------------
"Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna". A. Einstein

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.