Passaggio parametri tra due Windows Forms
mario__
mario__ non è online. Ultima attività: 14/05/2007 18.18.38mario__
il 2 aprile 2005 alle 14.38
41 messaggi dal 22 settembre 2004
Salve a tutti,

sto scrivendo la mia prima applicazione Windows in C# ed ho la necessità di passare dei parametri tra due Windows Forms. In pratica vorrei sapere se esistono meccanismi tipo la rescrittura dell'url o la sessione o qualcos'altro per passare parametri tra due Windows Forms.

Grazie anticipatamente
Re: Passaggio parametri tra due Windows Forms
Mighell
Mighell non è online. Ultima attività: 23/01/2009 10.17.52Mighell
il 27 aprile 2005 alle 18.11
Ci sono diverse strade che puoi seguire ma molto dipende dalla struttura della tua applicazione.
Se i 2 Forms fanno parte della stessa applicazione, puoi usare direttamente il costruttore o settare delle proprietà.
Se sono 2 applicazioni diverse sulla stessa macchina potresti usare gli args del metodo main (se il passaggio ti serve solo in fase di avvio della seconda form) oppure puoi affidarti a remoting (a cui devi necessariamente rivolgerti se le applicazioni risiedono su macchine diverse) o MSMQ.
Se ci dici cosa vuoi fare di preciso, magari ti si può indirizzare al meglio :-)

CIao

Mighell
-------------------------------------------------------------
"Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna". A. Einstein

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI
MEDIA
IN EVIDENZA
MISC