41 messaggi dal 22 settembre 2004
Salve a tutti,

ho un problema con il metodo Session_End del Global.asax nella mia applicazione web scritta in C#. Il metodo viene eseguito a seguito del Session.Abandon() ma non viene eseguito quando l'utente chiude inaspettatamente il browser anche se in entrambi i casi muore la sessione. E' un comportamento normale del framework.NET?? ....come posso intercettare nella mia applicazione il fatto che l'utente chiude inaspettatamente il browser???

Grazie anticipatamente
è normale, la scadenza della sessione, da che mondo è mondo, avviene x minuti (appunto, il timeout) dopo che è stata inviata l'ultima richiesta al server, perchè essendo HTTP disconnesso, non c'è modo di far scadere la sessione in modo diverso.
dunque se chiudi il browser devi cmq aspettare x minuti prima che l'evento venga invocato.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
41 messaggi dal 22 settembre 2004
Ok, però se scade la sessione per inattività (per esempio l'utente ha il browser aperto ma non fa niente) dopo gli x minuti del timeout il framework permette ancora all'utente di navigare. Questa non mi sembra un comportamento moilto corretto...

Cosa significa?

Grazie anticipatamente
che il cookie è rimasto nel browser, non è scaduto e quindi ha ancora il SessionID attivo.
ma non dovrebbe farlo, se passa il timeout, perchè appunto il cookie
dovrebbe già essere stato invalidato, così come i dati della session stessa. controlla il tuo codice.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC