184 messaggi dal 30 maggio 2003
n.1asphost.com
Qualcuno può aiutarmi, sto provando... ma non riesco...

ho un programma in VB che ad una certa ora della notte mi copia specularmente tutti i dati su due Server, diciamo che uno è il clone di un'altro.
I BKUP ed altre procedure vengono attivate da un pc (il mio - sono Admin su entrambi i Server) tramite codice VB.NET
Vorrei che finite le copie il Server Clone venisse spento, qualcuno di voi sa dirmi se è possibile innanzitutto e sa darmi qualche idea???

Grazie a tutti...
certe volte la soluzione migliore è quella più semplice  e si chiama shutdown. E' un comando che puoi lanciare dal "prompt dei comandi" a cui puoi passare una serie di parametri (shutdown ? per vederli tutti).
Per spegnere il tuo tuo server, alla fine della procedura, dovrai fare una cosa del tipo:
shutdown \\nomepc -s
da lanciare con System.Diagnostic.Process.Start

HTH

Mighell
-------------------------------------------------------------
"Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna". A. Einstein
148 messaggi dal 12 aprile 2001
Scusate se mi intrometto, ma l'argomento interessa anche a me.
Bellissimo il comando "shutdown", se non mi sbaglio, però, è disponibile su Windows XP e 2003 Server, non su Windows 2000 pro e 2000 server .
A meno che non esista un comando simile per Windows 2000, che io non conosco, avete qualche dritta per faro lo shutdown su questi sistemi?

Grazie a chiunque volesse darmi una mano...
Linus
linus wrote:
Scusate se mi intrometto, ma l'argomento interessa anche a me.
Bellissimo il comando "shutdown", se non mi sbaglio, però, è
disponibile su Windows XP e 2003 Server, non su Windows 2000 pro e
2000 server:(.
A meno che non esista un comando simile per Windows 2000, che io non
conosco, avete qualche dritta per faro lo shutdown su questi sistemi?
esattamente shutdown è disponbile da winxp in avanti ma puoi uare psshutdown di sysinternals che fa la stessa cosa e soprattutto è gratuito

http://www.sysinternals.com/ntw2k/freeware/psshutdown.shtml

Christian Paparelli
http://www.ithost.ch
Grazie! Proverò appena ho un attimo di tempo.
Linus
Formidabile, mi hai risolto un problema che mi portavo dietro da qualche mese e che avevo tamponato alla meno peggio fino ad ora.
Grazie ancora.
Linus

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.