14 messaggi dal 17 gennaio 2005
Utilizzando la funzione InternetConnect mi da sempre l?errore 87 .
Qualcuno mi può aiutare?
(la InternetOpen chiamata precedentemente per avere l?handle lgSession funziona senza errori)

lgFtp = InternetConnect(lgSession, ?ftp.xxxx.it?, 21, ?utente?, ?pssw?, 1, 0, 0)

Al posto di 21 come terzo parametro ho già provato anche con 0 ma il risultato e sempre lo stesso

Grazie
non capisco il contesto in cui usi questa chiamata (che credo sia un'API di Windows) nè quello che vuoi fare.
se riesci ad essere più preciso, magari troviamo una soluzione alternativa

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
Hai ragione, scusami

In una form aspx l'utente deve scrivere il nome di un file che poi deve essere copiato su un server ftp.
Quello che ho trovato sono le funzioni conenute nella libreria wininet.dll.

InternetOpen:
Inizializza un'applicazione all'uso delle funzioni Internet di windows

InternetConnect:
Apre una sessione FTP o HTTP per un sito specificato

FtpPutFile:
Invia un file al server ftp

La InternetOpen non da errori mentre la InternetConnect mi da sempre l'errore 87 e non capisco perchè.

Se conosci qualche altro modo per inviare un file ad un server ftp fammelo sapere perchè devo risolvere urgentemente il problema

Grazie
prova con questa

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
Grazie, con questa dll la connessione riesce, ho però un problema con la funzione put perchè dice che non esiste il file locale che devo trasferire mentre invece è scritto correttamente.
Sul forum di EnterpriseDt ho visto che un altro utente ha lo stesso problema e sto aspettando che gli rispondano, tu per caso hai qualche idea?
Il file da trasferire lo scrivo con il percorso completo
es.
C:\PROVA\Pippo.jpg

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC