308 messaggi dal 06 maggio 2003
Sto sviluppando un'applicazione web in asp.net tramite WebMatrix.

Cliccando su "Add New File..." ho visto che dà la possibilità di creare anche delle classi.

E fin quà ...

Ma una volta che mi sono creato una classe con tutte le sue proprietà e i suoi metodi come posso utilizzarla? Cioè, con visual studio me la compila e la rende utilizzabile direttamente nel progetto, ma con webmatrix? Come devo muovermi?
Modificato da iena il 08 novembre 2004 10.25 -
E' una cosa così impossibile?
... o forse è una cosa talmente banale che dovrei vergognarmi di averla chiesta?
iena ha scritto:
Ma una volta che mi sono creato una classe con tutte le sue proprietà e i suoi metodi come posso utilizzarla? Cioè, con visual studio me la compila e la rende utilizzabile direttamente nel progetto, ma con webmatrix? Come devo muovermi?

Devi compilarla direttamente da consolle con il comando csc.exe presente nella cartella del Framework.net. Non so se è stato creatto un add-in per webmatrix che permetta questa operazione in modo più semplice.

Ti è sufficiente creare un file batch contenente il comando per la compilazione per i file interessati che inserisca il file generato nella cartella bin della tua web application e, ad ogni modifica, richiamare questo file per avere i file correttamente compilati.

Ci siamo passati pressappoco tutti per questa strada!

Ciao

Andrea Zani
Undicesimo comandamento: NON utilizzare Explorer 6
Ho capito .. devo imparare a farmi sti file batch che (fin'ora) avevo sempre trovato già pronti da scaricare

Se non è un problema gradirei suggerimenti e/o links, altrimenti mi darò alla ricerca ...
Non so se può esserti utile, ma io solitamente inserivo in un batch file:

vbc /rootnamespace:tuo_namespace /t:library  /r:System.dll, System.Drawing.dll, System.Web.Services.dll, System.data.dll,System.Web.dll, System.xml.dll /out:bin\MiaClasse.dll /recurse:*.vb

pause

Questo compilava tutte le classe "*.vb" in un'unica dll e la inseriva autonomamente nella cartella .bin della mia web application.

Ciao!
Modificato da andrewz il 08 novembre 2004 17.36 -

Andrea Zani
Undicesimo comandamento: NON utilizzare Explorer 6
sei un grande

Grazie mille :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC