169 messaggi dal 13 ottobre 2004
www.astrofoto.it
Ciao ragazzi...
posso da una pagina asp in locale connettermi ad un db su internet?
Questo perchè vorrei provare a sincronizzare alcune tabelle da un db locale con un db su internet (un dominio in cui io ho l'accesso).

grazie a tutti!!!

Marco.
50 messaggi dal 06 giugno 2002
scusa l'intromissione mbastoni, ma pure io ho un problema simile.

come faccio da un pc collegato in rete e dotato di iis e sito web a collegarmi con un database (access) situato su di un'altro computer dello stesso dominio ? che stringa di connessione devo usare ?

Ho provato ad aggirare la cosa con connetti unità di rete, facendo quindi finta che il database sia sul disco del mio pc (dove ci sono le pagine e iis) ma senza successo

Grazie
169 messaggi dal 13 ottobre 2004
www.astrofoto.it
non ho ben capito.. sei in una LAN con dominio e utilizzi ISS per far girare un sito web... da un altro pc devi andare ad interrogare il db access, giusto?

Puoi configurare ISS sul secondo pc facendogli puntare la wwwroot al pc con ISS.. in questo modo non hai problemi...
sicurament econ la mappatura dei dischi di rete non dovrebbe funzionare... prova, altrimenti,a dargli il percorso di rete tipo \\nome_pc\nome_cartella.....

via web nn te lo so dire, ho proprio chiesto la stessa cosa... :)
50 messaggi dal 06 giugno 2002
si si ho una lan, e i 2 computer sono collegati in rete.
Sul mio pc con win 2000 iis girano delle pagine asp, solo che il database è sul pc del mio collega
169 messaggi dal 13 ottobre 2004
www.astrofoto.it
secondo me devi dargli il percorso fisico completo... dalle risorse di rete vai a far puntar eil db e ti copi l'indirizzo che la finestra ti riport anella barra indirizzi... a questo punto, nella stringa di connessione, non devi utilizzare il MapPath ma inserire il percorso che hai appena copiato....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.