2 messaggi dal 03 marzo 2001
Salve a tutti!
Ho un enorme problema... vi sarei grato se mi rispodeste in fretta...!!

Allora, ho un database con una tabella che contiene dei nomi di vie e mi interesserebbe che lo script asp selezionasse solo i record che hanno come lettera iniziale la lettera specificata dall'utente.

Chi mi aiuta?

Grazie mille,

Stefano Pessina
stefano.pessina@internet-juice.com

Stefano Pessina
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Salve a tutti!
Ho un enorme problema... vi sarei grato se mi rispodeste in fretta...!!

Allora, ho un database con una tabella che contiene dei nomi di vie e mi interesserebbe che lo script asp selezionasse solo i record che hanno come lettera iniziale la lettera specificata dall'utente.

Chi mi aiuta?

Grazie mille,

Stefano Pessina
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>
la query potrebbe essere:
SELECT nome FROM utenti WHERE nome LIKE '%S'

in questo caso la ricerca andrà su tutti i record dove il nome inizia per S

"This message was written using 100% recycled electrons"
18 messaggi dal 06 settembre 2002
La soluzione è la seguente:
ipotizza che
<b>
Dim varSort

varSort=Request("KeySort")

</b>
dove KeySort è la lettera per la quale vuoi filtrare i nomi delle vie. Quindi la query sarebbe la seguente:
<b>
Dim SqlSort
<i>
SqlSort="SELECT nome_Campo FROM nome_Tabella WHERE nome_Campo LIKE '" & varSort & "%'"
</i>
Dim objRS

Set objRS = objConn.execute(SqlSort)

</b>
e così via.......
<font color=red>
Occhio Ras78 che in base al tuo suggerimento tu avresti selezionato tutte le vie che terminavano con S!!!
</font id=red>
Spero di essere stato chiaro e Buona Fortuna

Orazio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC