riko ha scritto:
Ho a disposizione una suite della Nokia!
Allora sei già a buon punto.
Se nella suite c'è compreso l'SDK (che un tempo era scaricabile dal sito della NOKIA, ora non so), dovresti avere una .dll che ti permette di gestire gli eventi di ricezione/invio di SMS e le procedure per lettura/cancellazione.
Quello che devi fare è un wrapper della .dll per gestirla con .NET.
Un wrapper è in pratica un assembly che espone i membri dell'oggetto COM e che si preoccupa di fare da tramite tra esso ed il tuo programma.
Un esempio di wrapper lo trovi
QUI.
Inoltre puoi cercare nel .NET SDK il comando Tlbimp.exe.
Se invece non disponi di alcuna .dll della NOKIA, devi per forza passare tramite il protocollo AT e gestire la porta seriale (o quello che è).
Vito Vessia ha scritto molti articoli sull'argomento disponibili sulle riviste di Infomedia (ComputerProgramming, DEV, ecc.).
Comunque trovi molta documentazione anche nella rete.
Dimenticavo: un tempo (2-3 anni fa) c'erano anche diversi post su questo forum, ma se non ricordo male Daniele ha fatto un po' di pulizia xché il db stava straripando

Modificato da hyppos il 21 settembre 2004 14.48 -