30 messaggi dal 26 novembre 2002
Ciao,
ho un'applicazione con la quale trasferisco via ftp dei file. Al termine di questa operazione devo rinominare i file locali trasferiti, aggiungendo un prefisso "OK". Se lancio l'applicazione noto che mi viene generata sempre l'eccezzione "System.IO.IOException". Se inserisco dei brekpoint invece i file vengono rinominati correttamente.

A qualcuno è capitato un problema analogo? Può essere che i file vengano "lokkati" dal .net quando ne viene fatto uso e nn vengano rilasciati al termine delle operazioni, ma qualche istante successivo?
Se fosse così esiste un modo di forzare il rilascio?

ciao ciao,
UaBIO.
30 messaggi dal 26 novembre 2002
Mi correggo:
l'eccezione viene generata anche quando sono in debug, quindi è proprio la sub che esegue l'upload che tiene bloccati i file anche quando è terminata. Ma non ne capisco il motivo!
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Probabilmente non rilasci il file.
Bisognerebbe vedere questa sub...

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
30 messaggi dal 26 novembre 2002
Infatti non rilasciavo il file!
Nelle varie funzioni veniva creato un oggetto "FileStream" e non veniva lanciato il metodo close(). Mi sono lasciato fregare perchè a volte i file venivano rinominati senza problemi...
Cmq grazie per la risposta
Ciao,
UaBIO.

ps: se ti serve il codice per il trasferimento ftp fammi un fiscio.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.