Cradle ha scritto:
allora...
1) al primo caricamento della pagina (Page.IsPostBack vale false, quindi) tu crei a runtime il tuo Button, ok?
Ok, fin quà ci siamo: il bottone mi viene creato. Ma a questo punto cosa succede quando clicco su questo bottone?
2) Fai il postback: i controlli che hai inserito dinamicamente non sono automaticamente "rigenerati". Se nel pageload non li costruisci di nuovo, non hai lato server il Button che ha generato il postback, e tantomeno hai l'handler dell'evento click.
Appunto cliccando sul bottone "faccio postback" ... quindi dovrei ricrearmi l'handler? Questo handler quindi funziona solo nel momento in cui vien fatto il postback e se questo postback è stato fatto dal bottone allora esegue la funzione di cui sopra ... ho capito male?
Io ero convinto che una volta creato il bottone e associato l'handler cliccandoci sopra in qualche modo già sapesse che doveva eseguire una data funzione, un po' come quando da html si imposta sul bottone onClick="funzione"
Quindi teoricamente mi basta far si che ad ogni pageload, indipendentemente dal valore di page.isPostBack, venga "lanciato" la funzione di cui sopra ... o sbaglio?
(scusate per l'ignoranza: sono un po' a digiuno di asp.net ... )