273 messaggi dal 01 aprile 2004
come faccio a far uscire un messaggio di attesa, magari anche con il cursore clessidra, mentre la mia pagina sta eseguendo un'operazione lunga?

Ciao,
DNZ
una cosa semplice può essere questa...
puoi inviare dell'HTML iniziale sul Page_Load così, impostando il Buffering a false:
dopo però devi inviare uno script che nasconda quello inviato in precedenza

Response.Buffer=false;
Response.Write("<div>Operazione in corso...</div>");
273 messaggi dal 01 aprile 2004
Non mi funziona, il messagio "Operazione in corso..." mi esce quando ha elaborato tutta la funzione in cui è contenuto il codice:

Response.Buffer=false;
Response.Write("<div>Operazione in corso...</div>");

e non appena invio il comando:

Response.Write("<div>Operazione in corso...</div>");

Perchè non lo esegue subito?

Ciao

Ciao,
DNZ
non lo so, io ho messo la disabilitazione del buffering come prima istruzione del Page_Load, quindi come prima istruzione in assoluto
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
la pagina A deve, alla premuta di un pulsante, fare una operazione lunga nel server. Alla pressione del pulsante, nel client, viene lanciato l'evento onclick. Qui rendo visibile una divisione col messaggio di attesa e lancio la pagina B che deve fare operazioni lunghe, in un iframe nascosto. Quando la pagina B ha finito l'elaborazione va nel client e si verifica l'evento onload. Qui lancio una funzione client del chiamante coun un messaggio del tipo "Elaborazione finita"

NATURALMENTE, IL TEMPO DI ELABORAZIONE DEVE ESSERE INFERIORE AL TEMPO MASSIMO DI ELABORAZIONE DELLA PAGINA.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.