162 messaggi dal 07 novembre 2003
Ragazzi vorrei fare una cosa simpatica; si tratta di una sorta di voto da attribuire ad una cosa (legata al suo ID). Si tratta di far uscire la media dei voti che vanno da 1 a 5 per categoria, sotto forma grafica,le opzioni della grafica sono 3 stelline: 1/2 pieno, pieno, vuoto!

Vi faccio un esempio!

Vota:
Mangiare: qui tasti imput 1,2,3,4,5
Bere: 1,2,3,4,5
musica: 1,2,3,4,5
confort: 1,2,3,4,5

l'utente vota e si fa una media: quindi minimo assume valore 1 e massimo 20,giusto?

il risultato dovranno essere 5 stelline visualizzate tutte vuote che diventeranno magari 2,5 piene e 2,5 vuote...

Mi avete più o meno capito

Grazie :)
#174 è quello che fa al caso tuo.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
162 messaggi dal 07 novembre 2003
Grazie l'ho guardato velocemente e sembra perfetto, lo studio e poi torno!!!

Grazie :)
162 messaggi dal 07 novembre 2003
Ho guardato l'esempio ma non è che ci capisco molto... kmi potete dare una mano?
Modificato da milanopleasure il 06 febbraio 2004 19.42 -

Grazie :)
162 messaggi dal 07 novembre 2003
Mi potete dare un consiglio su come utilizare l'esempio?

Grazie :)
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Esattamente cosa non capisci dello script?
162 messaggi dal 07 novembre 2003
Come devo inserire i codici e in quante e quali pagine. Poi dove si vota? Che nome devono avere le gif delle stelline? Non trovo le parti di collegamento...

Ho capito che con la call si richiama il punto per far uscire la valutazione...

Grazie :)
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
--- Come devo inserire i codici e in quante e quali pagine. ---
Lo script in questione ti fa una visualizzazione di un valore che otterrai da un db,
se per ogni voto crei un record devi farne la somma dividendola per il numero di voti (così ottieni il voto medio)

--- Poi dove si vota? ---
Ti devi creare uno script in cui vai a scrivere su un Db il voto scelto dall'utente

-- Che nome devono avere le gif delle stelline? ---
Le gif si chiamano: votomezzo.gif votopieno.gif e votovuoto.gif (puoi fare salva con nome per avere quelle di AspItalia)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.