5 messaggi dal 05 giugno 2002
Aiuto!
Devo aprire un database che però è posto in un altro PC in rete : come faccio ad accedervi dal server senza dover necessariamente spostare il database ???
106 messaggi dal 11 novembre 2002
Se si tratta di un server di database (SQL Server, Oracle, etc...) devi usare una stringa di connessione:
conn.ConnectionString="Provider=SQLOLEDB.1;Server=nomeserver;Use Id=utente;Password=pwd;Initial Catalog=nomedb"

Se si tratta di un access:
conn.ConnectionString="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=\\nomemacchina\database\nomedb"
Quest ultimo presuppone che ci sia una condivisione di cartella di nome database sulla nomemacchina.
5 messaggi dal 05 giugno 2002
Il database è Access, il codice che ho inserito è lo stesso che mi hai consigliato di usare, però se provo a collegarmi dal Web Server mi ritrovo questo errore :

Microsoft JET Database Engine error '80004005'

The Microsoft Jet database engine cannot open the file '\\oit1\disco_oit\gr4\oit.mdb'. It is already opened exclusively by another user, or you need permission to view its data.

Sapresti dirmi cosa vuol dire ?
Io dove è posto il database mi sembra di avere dato tutti le condivisioni in modo corretto; il database è posto su di un PC con Windows2000 (di nome OIT1) con IIS, in cui avevo precedentemente testato il funzionamento di tutte le pagine ASP che avevo fatto, ed aprendolo dal mio PC client (facendo http://oit1/gr4) tutto funziona correttamente; avevo quindi rilasciato il tutto sul Web Server, però ora ho il problema che ti ho descritto.

Ciao e Grazie
106 messaggi dal 11 novembre 2002
DEvi dare i permessi di scrittura all'utente IUSR_NOMEMACCHINA
1 messaggio dal 05 febbraio 2003
Scusami alterx ma ho lo stesso problema e sono ormai diversi giorni che giro su internet per trovare una risposta. Ti prego di aiutarmi se ti sarà possibile. Allora a me continua a dare lo stesso errore:
"Errore Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005) [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '(sconosciuto)'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.". Allora le mie due macchine (con windows 2000 e iis 5.0) si chiamano Test1 e Test2. Naturalmente in Test1 è presente l'utente IUSR_Test1 e in Test2 è presente IUSR_Test2 entrambi appartenenti al gruppo Guest. Ho addirittura cambiato in Administrator i due gruppi ma nulla. Ho anche creato in ogni PC il gruppo IUSR dell'altro PC anche qui senza successo. Ho mappato la cartella (db) di Test1 su cui è presente il database e quindi ho scritto "conn.ConnectionString="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=E:\nomedb" ma nulla. Ho praticamente dato il massimo dei permessi sia alla cartella, sia al db, sia a C, insomma dappertutto ma il risultato è sempre uguale. Non so più cosa fare. Ti prego veramente di aiutarmi. Grazie comunque anticipatamente.
Claudio
1 messaggio dal 31 marzo 2003
Per accedere al DB Access è stato usato usato un file delle autorizzazioni di gruppo di lavoro xxx.mdw diverso da quello di default system.mdw ovvero, in quest'ultimo file, sono stati ridefiniti in qualche modo (accesso, privilegi, etc.) i profili degli utenti ?

In entrambi i casi è necessario definire nella stringa di connessione ADO un DSN che contenga il riferimento al file delle autorizzazione del gruppo di lavoro xxx.mdw.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC